altri istruttori ed assistenti: Eleonora de Angelis e Stefano Datino 2019/20

Eleonora De Angelis

PERCORSO FORMATIVO

Si avvicina all’età di 5 anni  alla ginnastica ritmica. Categoria promozionale ed agonistica riporta vittorie come solista e con esibizioni collettive.

Dall’età di 11 anni danza  modern, poi contemporaneo con L. Melandri e M. Circolone. Negli anni successivi : – C. Giunta e I. Saltarelli (compagnia Kataklò ) ,floor work e acrobatica. Dal 2013 discipline aeree con C. Vitale e G. Brabanti . Dal luglio 2017 danza verticale in parete con Wanda Moretti con la compagnia “Il Posto”. Da maggio 2019 diplomata al corso professionale per attori/performer di circo e teatro – Compagnia “Materia Viva” Roma: discipline del circo, tradizionale e contemporaneo, e  teatro. Qui studia con G. Coppone, T. Grano, G.G.Gentiluomo, A. Lanciotti (tecniche aeree), C. Fondelli (acrobatica a terra), S. Wapniaz, C. Madella, A. Trahair (giocoleria e manipolazione dell’oggetto), V. Versino (danza contemporanea),  L. di Pietro( teatro). Ed anche Andrè Casaca, F. Lanciotti, H. Yamanouchi e S. Taiuti. Approfondisce, in particolare: cerchio aereo e trapezio fisso, acrobatica a terra e di movimento a coppia.

ESPERIENZA LAVORATIVA

Spettacoli più recenti:
– come performer allieva allo spettacolo “Con – fusione” dell’Accademia Materia Viva per la regia di R. Castelluzzo
–  come danzatrice con la coreografa M. Mucci per la realizzazione dello spettacolo della compagnia “Bricolage Dance Movement”.
–  come artista con il Circo di Praga durante l’estate e l’autunno: spettacolo come perfomer di acrobatica aerea (lavora con il cerchio aereo e la mezzaluna a terra), con numeri di fuoco e come ballerina nelle parate in strada del circo.
– come performer allieva allo spettacolo “Rumore” dell’Accademia Materia Viva per la regia di R. Castelluzzo

Collabora saltuariamente con Csa la Torre come educatrice per la sezione Piccolo Circo (giocoleria, acrobatica a terra, danza aerea, acrobalance). Dal Gennaio 2019 collabora con gli insegnanti Giorgio Coppone e Simona Forlani nell’insegnamento di Piccolo Circo, Danza (dedicandosi prevalentemente all’insegnamento rivolto ai più piccoli) e Pilates presso la palestra Gymnasium ’91( Roma). Contemporaneamente segue G. Coppone nell’insegnamento dell’acrobatica aerea in qualità di assistente. Nell’estate 2019 attiva, come insegnante, laboratori per bambini incentrati sul movimento acrobatico e sulla giocoleria presso la scuola di musica Sound Ciak Srl.

Da settembre 2019 e con anche con CIRCUS BOSCH come assistente ne LA SCUOLA DI CIRCO, a Roma